[ioiolh4copiacopiacopiacjh3.png]

ATTENZIONE !!!

Tutto quello che trovate scritto sul blog é il frutto dei miei circa 10 anni di studi riguardo l`ufologia.
Quindi é una TEORIA come lo sono tante altre, io non sono un esprto, sono solo una semplice persona che appassionata di ufologia ha voluto scrivere la sua.



Saturday, May 16, 2009

Torna un traffico "strano" nei cieli Avvistamenti in Italia e in Spagna






Ovni, Ovni e ancora Ovni. Avvistamenti su avvistamenti, i cieli paiono diventati come le nostre autostrade di luglio e agosto quando vengono prese d'assalto dalle "calate" dei tedeschi verso il mare... Scherzi a parte, questa primavera si sta dimostrando molto ricca di segnalazioni di oggetti volanti. Segnalo sul sito di Ivan Ceci (questo il link), che riporta anche un contatto con ufologia.net, i report relativi ai recentissimi fatti del Piemonte (avvistamenti collettivi a Torino e non solo nel capoluogo regionale), l'Ufo trapezoidale di Ferrara, la sfera luminosa comparsa dalle parti di Ferrara e, soprattutto, la nuova ondata di globi su Roma. I testimoni sono stati numerosi e Ivan sostiene che potrebbero esserci sviluppi molto interessanti. E non è finita. Un signore di Genova, in due date differenti di quest'anno (22 marzo e 10 maggio), ha effettuato sopra le alture della città una serie di scatti che parrebbero confermare il legame tra scie chimiche e questi misteriosi oggetti volanti. Riprendo due delle foto pubblicate dal blog, compresa, appunto, quella di Genova nella versione elaborata e più contrastata (è quella con l'aereo sullo sfondo; l'altra si riferisce agli avvistamenti romani). Le foto originali sono state ottenute con una Canon Powershot A650.


Vi propongo le immagini assieme a quelle che ci manda un nostro amico, relative a un analogo episodio avvenuto a Madrid (nota: le immagini iberiche sono in fondo a questo post). Un suo nipote, trasferitosi nella capitale iberica per un corso Erasmus, hanno visto e notato qualcosa di strano per aria e l'hanno fotografato. Anche in questo caso mi sono state fornite varie immagini, ne ho scelto una nella quale l'oggetto è ingrandito senza essere troppo sgranato. Lascio a chi è più ferrato in tecnica fotografica il compito di esprimere un parere, a me pare però che questi globi ricorrano ormai con una costanza ineludibile un po' ovunque: questo fatto, unito alla "foggia" praticamente identica, secondo me preserva dal rischio di falso. Almeno che il taroccatore si prenda la briga di girare in lungo e in largo per l'Italia, spingendosi pure all'estero quando capita.



Che cosa sono questi Ovni? Sono semplici palloni o sono forse qualcosa di più? Chissà, a me viene perfino un'idea che butto lì: sono delle capsule, senza pilota, con le quali siamo monitorati dai fatidici amici. Al di là della mia tesi, però, è un dato di fatto che di Ufo si sta parlando sempre di più nel mondo. Anche la Svezia si è appena allineata ai Paesi che hanno deciso di dimostrare trasparenza e collaborazione con i ricercatori mettendo a disposizione un archivio con più di 18 mila casi: tra i più famosi episodi avvenuti nell'area scandinava, quello di un Ovni a forma di sigaro che vari testimoni hanno visto posarsi sul lago Nammajaure e poi sparire sott'acqua. Insomma: forse la meta è ancora lontana (o non esiste proprio, diranno gli amici scettici), ma una direzione è tracciata e passo dopo passo la si sta seguendo. Infine, avendolo riportato i colleghi del Corriere di Firenze, edizione online (questa l'url della pagina), segnalo che pure a Massa hanno avvistato un oggetto. Un'emittente televisiva locale ha pure realizzato un filmato, visionabile appunto sul sito indicato. Date pure un'occhiata e dite la vostra: sinceramente a me non convince troppo, questo "avvistamento". Soprattutto per la maniera in cui l'Ufo sparisce.


Fonte misterobufo.corriere.it

No comments: