[ioiolh4copiacopiacopiacjh3.png]

ATTENZIONE !!!

Tutto quello che trovate scritto sul blog é il frutto dei miei circa 10 anni di studi riguardo l`ufologia.
Quindi é una TEORIA come lo sono tante altre, io non sono un esprto, sono solo una semplice persona che appassionata di ufologia ha voluto scrivere la sua.



Saturday, May 16, 2009

Avvistamento di massa a Torino



Numerose le segnalazioni in questi giorni di avvistamenti di oggetti volanti non identificati nei cieli di Torino

Il portale che dal 1997 raccoglie segnalazioni di avvistamenti ufo da tutto il mondo e in particolare dall'Italia, ha ricevuto negli ultimi giorni numerose segnalazioni, simili tra loro, di oggetti non identificati osservati mentre volteggiavano in formazione nei cieli torinesi.

Ufologia.net ha provveduto a contattare uno dei testimoni che è stato in grado di girare anche un video con il suo cellulare, mentre assisteva all'evento con altre persone.

Questo particolare avvistamento è avvenuto nella notte del 2 maggio 2009, intorno alle 24 quando, sopra alla collina di Superga, cinque persone sono state testimoni di questo singolare spettacolo di luci.

"La notte del 2 maggio, - si legge nella segnalazione che accompagna il video - sopra c.so Casale (vicino a Superga), dei miei amici hanno registrato questo video (per quanto io sia diffidente, non credo proprio il mio amico dica balle).

Si vedono delle luci nel cielo notturno che cambiano posizione (senza fare rumore, quindi no elicotteri) ... la qualità del video di un cellulare ovviamente non è ottima ma i movimenti sono palesi.

Da non considerare le scie dovute al tremolio della mano e degli zoom.
Buona visione .... e chissà ..."
Le sfere di luce sono state stimate essere ad una distanza di qualche centinaio di metri dagli osservatori.

Segnalazioni analoghe sembrano confermare che qualcosa durante la notte del 2 maggio, nei cieli di Torino è avvenuto davvero qualcosa di inspiegabile.

"2 maggio 2009 ore 22.50 circa, - si legge in un'altra segnalazione - arrivando da Pino Torinese verso Torino, Corso Casale, si vedono nettamente 5 corpi luminosi piu grandi delle stelle, di colore giallognolo, in direzione sud, dapprima sparsi, poi 4 si dispongono a losanga mentre uno resta un po' appartato a destra.

Essendo in auto, costretta a svoltare, non ho potuto seguirli nel loro spostamento, ma ho visto molta gente che guardava in aria - mi stupisce che non vi siano state segnalazioni."

Secondo il testimone, gli oggetti erano "Corpi un po allungati, luce calda, giallognola, altezza notevole ma sotto la rotta di un aereo che stava transitando."

Erano circa 20 persone quelle che hanno assistito al fenomeno da un'altra zona del capoluogo piemontese, quella di Sassi, quando alle 23.15 strane luci di colore arancione hanno lasciato tutti a bocca aperta: "Salve, intorno alle 23.15 del 02 maggio ho assistito ad un evento strano nel cielo di Torino (zona Sassi). Sono apparse delle strani luci di colore arancione che avevano un'intermittenza particolare e seguivano orbite particolari fino ad un tratto sparire del tutto questo per circa 30 minuti per un totale di 6 volte."

E ancora altre testimonianze a conferma dell'evento, da altre zone della città: "Sabato 2 maggio a Torino, mentre eravamo in macchina per andare verso Pino Torinese, abbiamo visto nel cielo, alle 22.50 circa, cinque luci gialle simili a stelle ma più grosse e dalla luce più artificiale e intensa; si spostavano lentamente verso Corso Casale. L'osservazione è durata pochi secondi perché ci spostavamo nella direzione opposta."

L'ultima segnalazione è di questa mattina: "Verso le undici una sola sfera transitava in direzione sud proveniente da nord, sembrava un normale aereo - poi si sono aggiunge altre 4 sfere giallo/arancioni che seguivano la stessa direzione. Erano sparse e si sono messe quasi in fila... minuti dopo altre sfere da sole sparse sono state viste andare verso sud..in formazione spesso si incrociavano e si scambiavano tra loro..non sappiamo cosa possano essere"
Fonte articolo: www.altrogiornale.org

No comments: