[ioiolh4copiacopiacopiacjh3.png]

ATTENZIONE !!!

Tutto quello che trovate scritto sul blog é il frutto dei miei circa 10 anni di studi riguardo l`ufologia.
Quindi é una TEORIA come lo sono tante altre, io non sono un esprto, sono solo una semplice persona che appassionata di ufologia ha voluto scrivere la sua.



Wednesday, January 17, 2007

Jan Val Ellam dichiara razze aliene in viaggio verso la Terra

Cari colleghi della comunità ufologica mondiale,

l'autorevole ufologo brasiliano Jan Val Ellam parlando di ufologia e spiritualità durante una conferenza ha dichiarato che un numero considerevole di razze aliene sono in viaggio verso la Terra per manifestarsi apertamente alla razza umana. L'incontro dovrebbe avere luogo in qualsiasi momento nel periodo che va dall 16 novembre 2006 al 30 aprile 2007. Oggi è il primo giorno del predetto evento e molti membri della comunità ufologica brasiliana attendono il presunto arrivo facendo il conto alla rovescia.

Jan Val Ellam è lo pseudonimo letterale di Rogerio de Almeida Freitas, originario di Rio Grande do Norte, uno degli stati della regione nord-est del Brasile. Con 15 libri pubblicati e più di 200 conferenze all'anno, egli è considerato uno delle più attendibili e serie fonti all'interno del vasto ambiente spirituale brasiliano. Freitas è anche un riconosciuto bisinessman e rappresenta molte companie turistiche europee che operano in Brasile. Egli ha cominciato ad occuparsi di ufologia da quando aveva 20 anni investigando sul campo in cooperazione con Irene Granchi, pioniera dell'ufologia brasiliana, e lo scrittore americano Bob Pratt.

Freitas inizia presto le sue ricerche in campo spirituale laddove esse venivano a coincidere con l'ufologia in modo coerente, così da distinguersi tra i rappresentanti di entrambi i settori di ricerca. Questo ebbe inizio quando dichiarò di essere "in contatto quotidiano con esseri spirituali provenienti dallo spazio che talvolta operano singolarmente e talvolta in modo congiunto." Egli sostiene che i contatti vanno avanti da 2 decadi. Per molti anni prima di pubblicare i suoi libri Freitas non ha reso pubbici gli incontri.

Freitas ha avuto un incontro molto ravvicinato con gli alieni la notte del 18 novembre del 1999, a Natal, la capitale di Rio Grande do NOrte, presso l'hotel Ocean Palace, immediatamente dopo un icontro tra tecnici della Nasa, dell'Esa e dell'Agenzia Spaziale Brasiliana. In quel periodo Freitas era direttore generale dell'hotel. Durante qull'incontro gli alieni avrebbero rivelato che l'atteso contatto tra la razza umana ed altre specie si sarebbe verificato fra 7 anni a partire da quella data. Freitas nel marzo di quest'anno (2006) dichiara di essere stato nuovamente contattato e di aver ricevuto l'informazione secondo cui il presunto contatto avverrà tra il 16 novembre 2006 e il 30 aprile 2007.

Freitas ha fornito anche qualche altro dettaglio dell'incontro: "Compariranno in gran numero enormi navi spaziali che verranno viste da ogni uomo in qualunque parte del mondo. L'evento durerà solo qualche ora e gli alieni non si metteranno direttamente in contatto con i governanti, ma solo con persone selezionate in varie parti del mondo". Freitas sostiene inoltre che gli UFO verranno filmati e registrati dai media, in modo che l'avvistamento non potrà essere in alcun modo negato. "Essi andranno via dopo poche ore, ma ritorneranno dopo qualche mese e così via per molte volte fino a che non saremo pronti per il loro atterraggio".

Lo scorso agosto, Rogerio del Almeida Freitas, o Jan Val Ellam, ha concesso un'intervista esclusiva al Brazilian Ufo Magazine dove ha spiegato nei dettagli i contatti avuti, le visioni, ma soprattutto la predizione di un palese contatto ufficiale con esseri extraterrestri e su cosa questa si basa. Il Brazilian Ufo Magazine ha riportato la lunga intervista su 13 pagine nell'edizione nr. 126 di Ottobre. La rivista è neutrale nei confronti di ciò che Freitas ha dichiarato e si offre solamente di essere un canale di divulgazione della sua storia, come qualsiasi altra rivista specializzata in ufologia dovrebbe fare, in particolare se si considera la fonte dalla quale proviene ed il tipo di informazione che si sta dando.

Non molto tempo dopo la rivista ha raggiunto le edicole, ed anche prima di ciò, Freits ha ricevuto l'appoggio di molte persone che si adoperano per divulgare le sue visioni, ma ha ricevuto anche molte critiche da chi non vuole accettare la sue predizioni e ciò su cui esse si basano, ovvero i presunti contatti personali con esseri spirituali dallo spazio. E' in corso un grande dibattito sulle dichiarazioni di Freitas che ha diviso la comunità ufologica brasiliana in due gruppi. Per questo il sito web di Brazilian Ufo Magazine e l'edizione di dicembre nr. 128 pubblicano di continuo sia le opinioni dei ricercatori che contestano le dichiarazioni di Freitas, sia quelle di chi le appoggia, mantenendo così una posizione neutrale riguardo questa vicenda.

In seguito a richieste di colleghi di altri paesi, pubblichiamo questo messaggio in inglese, includendo una parte dell'intervista con Rogerio Almeida Freitas tradotta in inglese. Questo con il solo intento di comunicare al resto del mondo quanto sta accadendo.

Dato che Freitas ha dichiarato che il contatto ufficiale con esseri extraterrestri avrà luogo in qualsiasi momento nel periodo compreso fra il 16 novembre 2006 ed il 30 aprile 2007, noi stiamo divulgando questa informazione. Ed ancora, il BUM nè sostiene nè rigetta le sue affermazioni, ma si offre di informare il circuito ufologico mondiale.

http://www.ufo.com.br/

No comments: