[ioiolh4copiacopiacopiacjh3.png]

ATTENZIONE !!!

Tutto quello che trovate scritto sul blog é il frutto dei miei circa 10 anni di studi riguardo l`ufologia.
Quindi é una TEORIA come lo sono tante altre, io non sono un esprto, sono solo una semplice persona che appassionata di ufologia ha voluto scrivere la sua.



Thursday, February 26, 2009

Foto e video 'dell'ufo di Cornaredo'


















A questo link i video e l audio di alcuni testimoni
http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx?id=104911&rubrica=2


L'oggetto è stato segnalato da più testimoni. Abbiamo parlato con due di loro, che ci hanno mostrato un video (VIDEO/AUDIO)

Sarà forse il vento che ha reso il cielo più limpido… O forse ci saranno altre spiegazioni. Ma vabbè. Qualcuno lo ha visto librarsi sopra i cieli di Cornaredo, a Lugano. Lui, l’ufo, si è fatto vedere nuovamente. E così dopo l’avvistamento estivo di Pierre Rusconi, ecco che è ritornato l’oggetto volante non identificato.

Si tratta di una sfera luminosa del diametro di 3-4 metri, si legge oggi dalle colonne del Corriere del Ticino, di colore rosso sospesa a pochi metri dal cimitero. E si è mossa a una velocità elevata. La sfera, che è stata notata da un uomo, si è poi spostata verso Via Monte Boglia, dove sarebbe stata vista anche da altre persone. Infine, zigzagando è sparita verso Massagno.

“L’ho visto arrivare dalla sinistra, dalla Gazzirola. Era lì davanti a me a una trentina di metri. Si muoveva a zig zag sopra il cimitero. Poi a un certo punto è schizzato via verso il lago”. A dircelo il primo testimone (vedi file audio con voce modificata su esplicita richiesta dell'interessato) che domenica sera ha avvistato l’ufo a Cornaredo sopra il cimitero.

“Mi ha cambiato la vita - ci dice il testimone, che vuole rimanere anonimo -. Non avrei mai pensato di vederne uno”.

Sorge però spontanea una domanda: e se fosse stato un fenomeno atmosferico? Pronta la risposta dell’uomo: “Non credo. Era molto grande. E l’intensità era immensa”.

Anche il secondo testimone, che ha avvistato l'oggetto non identificato da Via Monte Boglia e che ha fatto il video amatoriale, conferma la prima testimonianza: "Era una palla luminescente di colore rosso-arancio e si muoveva velocemente a destra e sinistra facendo uno strano rumore".

Era un ufo. A dirlo convinta ai nostri microfoni anche Candida Mammoliti, presidente del Centro ufologico della Svizzera italiana. “Sia il primo sia il secondo testimone (ndr: il primo testimone ha rilasciato l'intervista; il secondo testimone ha fatto il video che si può visionare sotto l’articolo. Entrambi hanno scattato delle foto) hanno mostrato del materiale totalmente autentico. Per quanto riguarda la mobilità dell’oggetto rientra proprio nella casistica dei tipici oggetti volanti non identificati, poiché non abbiamo né palloni sonda né meteoriti, bolidi o mongolfiere che abbiano la dinamica di questi oggetti che era come noi definiamo intelligenti”.

Insomma, l’oggetto volante non identificato pare sia proprio tornato nei cieli luganesi. E così dopo l’avvistamento estivo, domenica ha rifatto la sua comparsa… E dalla Specola di Locarno Monti assicurano: “Non poteva essere la cometa Lulin, che in questi giorni si può osservare nei nostri cieli, o uno strumento meteorologico”. E Locarno Monti dichiara pure che non era neppure uno strumento meteorologico. Insomma, qualcosa di non identificato che si muoveva a zig zag è stato avvistato domenica scorsa. Che cosa fosse, però, per il momento resta un mistero.

E.T.

No comments: