[ioiolh4copiacopiacopiacjh3.png]

ATTENZIONE !!!

Tutto quello che trovate scritto sul blog é il frutto dei miei circa 10 anni di studi riguardo l`ufologia.
Quindi é una TEORIA come lo sono tante altre, io non sono un esprto, sono solo una semplice persona che appassionata di ufologia ha voluto scrivere la sua.



Tuesday, October 07, 2008

CNN LARRY KING LIVE - Dibattito sulla Verità dell'incidente di Roswell



Video1
video3
video4
video5


Trasmesso il 4 Luglio 2008

LK: Stantotte, parleremo dell'incidente di Roswell, non più top secret.

(Videoclip)

Sulla camera: Il giorno 8 luglio 1947, il Col.William H.Blanchard, ufficiale al comando del 509° Gruppo Bombardieri nel Roswell Army Air Field, ha detto alla stampa che un disco volante era caduto vicino a Roswell e che l'Esercito aveva recuperato il disco in qualche ora. In un secondo intervento alla stampa è stato affermato che si trattava solo di un pallone metereologico.

Incontriamo il nostro ospite di Milwaukee, Don Schmitt. Coautore di "Witness to Roswell": Unmasking the 60 year Cover-up." Questo è uno dei bestseller di Don, divenuto il film televisivo "Roswell".

All'Edificio 84 di Roswell, Thomas J.Carey, co-autore di, "Witness to Roswell": Unmasking the 60 year Cover-up", ha passato 16 anni nelle investigazioni. Sempre nell'Edificio 84 si trova Earl Fulford, sergente fermo nel campo dell'esercito nel 1947. Prese parte in quello che chiama, il recupero top secret dei rottami di Roswell.

Qui a Los Angeles, Jan Rooney, l'attrice, cantante e moglie del grande Mickey Rooney, suo padre, John Chamberlain (ph), è stato colonnello dell'Aeronautica che ha viaggiato nel New Mexico al tempo dell'incidente, anni dopo le ha detto che esistevano files documentati sugli UFO, che il governo non renderà pubblici, almeno nel nostro tempo.

Parlaci di tuo padre, Jan. Che tipo di uomo era? Sei rimasta sorpresa da quello che disse?

Jan Rooney: Rimasi molto sorpresa. Mio padre era molto rispettato nel suo campo. Lui, mi si scalda il cuore a parlarne, perchè era nell'ambito top secret e non poteva dire a me, mia madre e mia sorella, quello che stava facendo.

LK: Alla fine come ha parlato?

JR: Eravamo a cena una sera e qualcuno ha chiesto, "Dimmi, Red (ph), come lo chiamavano, esistono cose come gli UFO?" Lui rispose, ci pensò un minuto e disse, "il modo migliore per dirlo", senza rivelare nulla, "Ci sono fatti documentati sugli UFO, ma non avremo nel nostro tempo", "Non verranno rivelati, per rischio di panico, panico di massa".

LK: Pensi ci sarebbe il panico di massa?

JR: Penso di sicuro. Qualcuno...

LK: Lo pensi?

JR: Assolutamente.

LK: Viaggio nel Nuovo Messico, tuo padre, giusto?

JR: Si, White Sands, Nuovo Messico e tornò a Wright Patterson. Penso fu il Col.Blanchard a chiedergli personalmente di tornare indietro.

LK: Don Schmitt di Milwaukee. Un cover-up, sei co-autore di "Witness to Roswell", perchè se vero, Jan parla di panico. Credi nel panico?

Don Schmitt: Io guardo sempre indietro al tempo dell'incidente. Guardiamo indietro alle persone coinvolte. Non c'è stato panico. Non ci sono stati suicidi di massa. Queste persone hanno vissute le loro vite e hanno lavorato e cresciuto le loro famiglie.

Odio pensare che siamo degenerati nei passati 61 anni, al punto che questo debba portare ad uno shock, non solo alla nostra psiche e cultura, che ci sarebbe una tale reazione esagerata. Penso che siamo pronti. Sicuramente so che loro hanno gestito al meglio la cosa nel '47. Sarebbe una tragedia se non tiriamo fuori l'argomento ora.

LK: Perchè, Thomas Carey, perchè ora? Abbiamo sentito di Roswell per anni e tutti dicono che il governo nasconde. Sta per essere rilasciato, i files saranno rilasciati. Perchè ora?

Carey: Larry, non abbiamo istruzioni dal governo. Io e Don Schmitt stiamo investigando sulla credenza per cui il governo non rilascerà l'informazione. Nel 1947, c'erano molte ragioni per nascondere. La Guerra Fredda era all'inizio. La "Guerra dei Mondi" di Orson Welles alla radio, che ha messo il panico nella costa Est, era ancora nella memoria.

Ma come dice Don, ora accettiamo maggiormente la conoscenza che abbiamo ora dell'universo, altri pianeti vengono scoperti giornalmente. Siamo pronti, sicuramente pronti per questo. La situazione del 1947 non è quella di ora. Quindi, penso, siamo pronti per il rilascio.

LK: Earl Fulford, ora, eri lì, hai rimosso i rottami. Mi dirai com'era?

Sgt. Earl Fulford, membro del team di recupero UFO: Era simile all'alluminio, come una lastra d'alluminio che non è mai stata spiegazzata.

LK: Jan, tuo padre te lo ha mai descritto?

JR: No, come ho detto, era nel livello top secret e non poteva parlarne alla famiglia.

LK: Persino alla sua morte?

JR: Persino alla sua morte. Mio padre ha avuto un attacco di cuore e sfortunatamente non ero vicino a lui al momento.

LK: Non hai fatto altre domande quando ha ammesso di crederci? Io sarei diventato matto.

JR: Chiaramente. Si, ma ero piccola. Non ci avevo mai pensato. Non sapevo se fosse fantascienza o altro. Quando sono cresciuta e mio padre era già morto, ho veramente cercato di saperne di più. Ora è troppo tardi.

LK: Quindi credi negli alieni, che viaggiano dallo spazio esterno?

JR: Si.

LK: A tutta la questione.

JR: Si, a tutta la questione.

LK: Torneremo. Jan Rooney rimarrà con noi. Don Schmitt rimarrà e anche Tom Carey. Ci uniremo a Carlene Green in una incredibile confessione. Non andatevene.

(PAUSA COMMERCIALE)

(VIDEO CLIP)

LK: Unitevi a noi ora nell'Edificio 84 di Roswell, si è unita a noi Carlene Green. Suo padre si trovava al Roswell Army Field nel '47, un soldato decorato, con accesso ad alti livelli militari. Ha combattuto in tre guerre. Non ha mai parlato a nessuno dell'incidente fino ad una settimana prima di morire, quando ha parlato con Carlene.

Cosa ti disse, Carlene?

CG: Cosa mi disse, Larry, disse: "Non lasciare che nessuno ti dica che l'incidente di Roswell non è accaduto." Disse che accadde. "Ero lì. Ho visto l'astronave. Ho visto le bare".

LK: Cosa disse in merito al cover-up?

CG: Questo non me lo disse. Non ne ha parlato. Non ne ha fatto parola. Fino a quando non lo hanno messo in ambulanza e lo hanno portato a El Paso.

LK: Perchè non ne parlava?

CG: Questo, non lo so, oltre al fatto che, con l'incidente, quando accadde, venne detto loro, non parlatene, non è accaduto. Era una pallone metereologico.

LK: Quindi, di questo non te ne ha parlato?

CG: Si. Non mi ha detto altro. Non mi ha detto altro.

LK: Hai mai dubitato di tuo padre? Che tipo di soldato era?

CG: Non ho dubitato di lui per un momento. Era un uomo onesto. Amava il suo paese e la sua famiglia. Quando nell'esercito gli dicevano di fare qualcosa, lui la faceva. Non faceva domande.

LK: Jan Rooney, hai mai dubitato di tuo padre?

JR: Mai. Mio padre era molto onesto, gran lavoratore, molto responsabile, affidabile. Quello che diceva era vero.

LK: Quindi non avrebbe mai detto una cosa di fantasia?

JR: No, no, mai.

LK: Tornando a Don Schmitt, cosa stanno nascondendo?

DS: Penso che stiano nascondendo, prima di tutto, il fatto che non hanno fornito a molti, specialmente, dei testimoni civili, il dovuto processo. Il fatto che li hanno minacciati, che sono andati nelle loro case e hanno minacciato dell'uso di violenza fisica se ne avessero parlato, è difficile....

LK: Questo anni fa. Ora non lo farebbero, vero?

DS: No. Infatti, è una delle ragioni per cui incoraggiamo i testimoni a farsi avanti. Percè, dopo tutto, la spiegazione ufficiale dopo 61 anni, è ancora che, questo non fosse altro che un pallone metereologico. Quindi, in altre parole, questo li forzerebbe. Vediamo come si vendicano.

Abbiamo ancora testimoni che si rifiutano e che hanno molta paura di parlare, paura di perdere la pensione, i benefici, paura di essere imprigionati. Questo è stato un giuramento sacro, un giuramento alla Costituzione che hanno fatto nel 1947, parte della generazione della Seconda Guerra Mondiale, quindi mantengono la parola.

LK: Tomas Carey, hai qualche dubbio? Hai mai pensato che puoi sbagliarti?

Carey: A questo punto, Larry, no. Abbiamo intervistato moltissimi testimoni. Abbiamo centinaia di testimoni che ci hanno parlato di un evento extraterrestre. Posso dire a te e ai tuoi ascoltatori stanotte che nessuno di loro ci ha parlato di un pallone metereologico.

LK: Pensi, Jan, che sapremo mai la verità? Voglio dire, pensi che il governo dirà mai, "Tutte le persone nel tuo show dicono la verità"?

JR: Penso che ad un certo punto dovranno farlo, per le prove eclatanti. Non possono tenerlo segreto per sempre. Quanto a lungo possono farlo ancora?

LK: Pensi che, Carlene, sarà qualcuno al Pentagono? Che lo annuncerà?

CG: Questo, non lo so. Però, uscirà fuori.

LK: Credi fermamente, in questi tempi?

CG: Nei miei tempi, si.

LK: Perchè, Jan, lo abbiamo sentito per anni.

JR: Corretto.

LK: Lo diranno domani. Lo diranno la settimana prossima. Alla fine non esce mai.

JR: Non esce mai, lo so. Qualcuno deve fare qualcosa.

LK: Don Schmitt, pensi che uscirà nei nostri tempi?

DS: Abbiamo sentito per anni di questa fazione crescente nell'esercito, a cui piacerebbe che uscisse. Col fatto che ora il governo ha raccontato la sua quarta spiegazione ufficiale per l'incidente, sono divenuto più dubbioso. Penso che sia molto importante che noi investigatori, continuiamo a raggiungere ogni testimone sopravvissuto per registrarli.

LK: Stiamo pera fare una pausa. Torneremo con te. Grazie, Jan. Grazie molte.

JR: Grazie molte a te, Larry.

LK: Grazie, Carlene.
Qualcuno che ha visto i rottami dell'UFO di persona e uno scettico che spiegherà cos'hanno visto le persone, quando torniamo.

(PAUSA COMMERCIALE)

(VIDEO CLIP)

LK: Don Schmitt e Thomas Carey rimangono con noi.
Si unisce con noi a Los Angeles, Bill Nye, il famoso ragazzo della scienza, ingegnere, autore e vincitore del premio Emmy come personalità televisiva. E' membro della Skeptics Society e membro del Committee of Skeptical Inquiry.

Tornando al New Mexico, all'Edificio 84 di Roswell, Frankie Rowe. Suo padre era pompiere a Roswell e uscì per una chiamata nel 1947, tornò a casa e parlò alla sua famiglia dicendo che oltre ad un disco, vide due sacche per i corpi e una piccola persona vivente della dimensione di un bimbo di 10 anni.

Essenzialmente, Frankie, tuo padre ti stava dicendo che vide un alieno, giusto?

Frankie Rowe: Si. Corretto.

LK: Cosa disse? Cosa aveva capito?

FR: Disse che cercarono di aiutarlo e che la piccola persona disse loro che non potevano fare nulla per aiutarla.

LK: Parlava in Inglese?

FR: Non parlò usando parole. Parlò con loro nelle loro teste. Tutti però capirono e sentirono la stessa cosa allo stesso tempo.

LK: Si alterò per questo? Cercò di dirlo ad altri ufficiali? Cercò di dirlo alla stampa?

FR: No. Fece solo il suo lavoro. Questo fu tutto. Prima che potessero fare qualcosa sul sito dell'incidente, arrivarono i militari e li fecero uscire dal luogo.

LK: Bill, non stai dicendo che queste persone stanno mentendo, giusto? Suo padre ha mentito?

BN: Sto dicendo che la loro memoria non è precisa.

LK: Però, queste sono tre persone diverse stanotte.

BN: Questo è quello che è, Larry. Questo è quello che è. Era un programma intitolato Skyhook weather balloon ed era segreto. Era un segreto militare USA.
Il pallone Skyhook doveva fare parte di un sistema o di una costellazione di palloni nella costa est dell'Unione Sovietica, pieno di microfoni che potevano associare suoni precisi dei test nucleari Sovietici.

LK: Spie.

BN: Spie, spionaggio convenzionale regolare.

LK: Quindi, queste persone che hanno visto cose, la cosa che è atterrata.

BN: Hanno visto una cosa, si, una grande cosa. Era un pallone metereologico Skyhook in test alla base Aerea o dell'Esercito di Alamogordo, prima che venne creato il Dipartimento dell'Aeronautica, giusto pochi mesi prima.

LK: Cosa dici di Frankie e suo padre?

BN: Penso che quando hai qualcuno che ricorda eventi di 61 anni fa, è come il gioco del telefono, dove dici una cosa che poi attraversa la stanza. Queste cose si abbelliscono.

LK: Non...

BN: Quindi, un attimo, solo un secondo. Quindi, voglio che tutti valutino la questione del pallone metereologico Skyhook. Lo chiamarono pallone metereologico, ma non lo era. Era un pallone top-secret per spiare in modo convenzionale l'aereo U-2, prima del SR-71, prima di Corona, prima di un satellite spia, tutte queste cose, questo era lo stato dell'arte.

LK: Ok.

BN: Ora, questi palloni sono difficili da controllare a grande altitudine ed è caduto.

LK: Don Schmitt, come rispondi?

DS: Prima di tutto abbiamo un problema con la linea temporale. Per chiunque abbia volato sopra il luogo dei rottami, il materiale è stato la per giorni prima di essere riportato. Se parliamo di qualcosa di top secret, perchè fu il padrone del ranch a riportarlo la prima volta, prima che qualcuno arrivasse la per invesigare?

Il punto è, da questa zona del deserto, una volta in aria, puoi vedere per 100 miglia. Loro non cercavano nulla, perchè non avevano perso nulla. Se non avevamo perso nulla, penso che la conclusione sia, che non era roba nostra.

BN: Penso che per l'idea che nessuno lo stesse cercando, sei sicuro che nessuno lo stesse cercando o era perchè era un segreto?

DS: Assolutamente, perchè è stato la fuori per giorni. Era la fuori da giorni.

BN: Quindi, ti farò un esempio. Larry, ti farò un esempio. Mia madre, non qualcuno di cui ho sentito, mia madre era nella Marina USA. Venne impiegata per lavorare sul codice Enigma. Aveva un permesso di sicurezza. Le venne dato il permesso nel 1942.
Vennero declassificati nel 1922, 50 anni dopo. In 50 anni, le persone muoiono. Le persone dimenticano le cose. Così, se cerchi di nascondere qualcosa per 50 anni o 61 anni, i fatti vanno perduti. Quando afferma che non ci fosse nessuno a cercarlo, sono scettico.

LK: Attendi un minuto (ph), Bill. Perchè allora il governo, dopo molti anni, siamo amici con la Russia, non c'è Unione Sovietica, non stiamo spiando, non rilascia, ci mostra, ci dice la storia? Perchè no?

BN: Se parli ad uno scettico convenzionale, ti dice che lo hanno rivelato, pallone metereologico Skyhook. Abbiamo una buona foto del pallone Skyhook sulla nave. Puoi vederne la dimensione. Abbiamo un'altra immagine del pallone Skyhook con persone in sfondo. Queste cose sono enormi.

LK: Tom, come rispondi?

TC: Penso che Mr.Nye stia parlando del Progetto Mogul, il progetto dell'Air Force per rilevare il primo test nucleare Sovietico atteso in quei giorni. Il problema con la sua analisi è che i palloni sono fatti ancora di gomma e stagnola. Ogni bimbo di 6 anni, quando tornano a terra, perdono aria e tornano a terra, ogni bambino di 6 anni può identificare la gomma, la stagnola e i bastoncini di legno; per quanto fosse top secret il progetto, gli elementi costitutivi erano semplici.

LK: Torneremo. Se UFO e alieni dello spazio sono venuti qua, perchè il governo non ammette? Alcune risposte fra poco.

(PAUSA COMMERCIALE)

(VIDEO CLIP)

LK: Il governo USA nasconde la conoscenza sugli UFO? Questa è la nostra rapida domanda. Andate su CNN.com/LarryKing e diteci cosa pensate.
Il nostro gruppo rimane. Frankie, hai mai dubitato di tuo padre?

Rowe: Assolutamente no. Quello che ci disse, ci disse esattamente cosa vide. I palloni metereologici non parlano. La piccola persona comunicò che ci osservano da lungo tempo. Disse che non sono qua per farci del male, di non avere paura.

LK: Bill, sei aperto alla possibilità che puoi sbagliarti?

BN: Oh, si. Però esaminiamo le evidenze. Partiamo con la figura del ragazzo nella sacca. La persona o la cosa nella sacca per corpi non è piccola. Questa è la lunghezza piena di 8 piedi. Può non essere una piccola persona. Questo per me non è una prova di una visita aliena. Guardiamo alla scatola presa dal disco volante.

Scusate, è così straordinario. Nel tempo in cui vennero create queste immagini, la tecnologia per falsificare le foto, questa per me non è una foto convincente. Guardate le parole "Viking Project". Non hanno una definizione così accurata.
Le cinghie non sembrano particolarmente buone. Questa cosa sul furgone non sembra un disco volante di origine extraterrestre per me. Sembra...

LK: Per me può esserlo.

BN: Sembra come, se posso, una ricostruzione artistica. La qualità di questa prova, qua incoraggio tutti, ma non per convincere i tuoi ospiti e gli autori di questi libri. Le loro menti sono bloccate, per loro è buono.

Per l'osservatore convenzionale, guardare queste immagini, esaminare davvero le prove e penso che vedrete che non sono sostanziose. Queste immagini per me non sono sufficienti.
Inoltre, il governo afferma che avevano questo pallone spia segreto, che è caduto e che è stato raccolto. Ora questo ragazzo, Steve Fossett, è sparito in un pallone simile l'anno scorso, giusto? Non lo hanno trovato.

LK: Giusto. Non lo hanno ancora trovato.

BN: Si, perchè quando le cose cadono in queste aree, sono difficili da trovare. Questi palloni sono grandi e sottili.

LK: Don....

DS: Per favore, per favore, non sei mai stato la fuori. Come ho detto, quando voli in un piccolo aereo, puoi vedere per 100 miglia. E....

BN: Quindi vuoi che crediamo alle tue parole? Ok.

DS: Sfido chiunque a dire che qualcuno lo stava cercando, perchè il comandante della base, il Col.William Blanchard, non ha inviato un paio di ragazzi a cercarlo, invece dei capi di entrambi i dipartimenti di intelligence?

BN: Beh rimane il problema dei permessi di sicurezza giusto? Non vorresti....

DS: Era a capo di un dipartimento dell'intelligence come capo di questo dipartimento di controintelligence, perchè non potevano identificare i materiali. Come Tom ha già spiegato, il progetto era top secret.

BN: Quindi lascia che ti chieda, se abbiamo scoperto questi materiali, se l'Air Force ha scoperto questi materiali, non avremmo dovuto applicarli a future tecnologie? L'Air Force non avrebbe potuto creare aerei più sofisticati e astronavi come risultato di tale scoperta?

DS: Suggerirei, perchè questi materiali sono andati alla divisione di tecnologie estere, T2 (ph) a quel tempo, alla Base Aerea Wright Pattersone.

BN: T2? Quindi? Ti farò un esempio. Ecco un orologio....

LK: Oh, lascialo finire.

BN: Ecco un orologio che va a energia solare. Ok? La luce solare lo alimenta e carica la batteria, va per sette anni, sette anni garantiti, va ogni giorno, non lo devi caricare.
Se do questo orologio, diciamo, alle persone che hanno costruito le piramidi, diciamo, sarebbero capaci di ricrearlo? Non credo. Negli ultimi 5000 anni, abbiamo scoperto la fisica quantistica e il campo...

LK: Quindi qual'è il punto?

BN: Che se ti viene dato del materiale da civilizzazioni del futuro, non saresti capace di crearne materiali derivati.

LK: Stai assumendo che i visitatori siano molto avanzati.

BN: Devi immaginare che se hanno astronavi che volano e cadono come quello così primitivo nell'immagine....

LK: La domanda convenzionale, Thomas, è, perchè nel Nuovo Messico? Perchè non sono venuti a Washington?

BN: New York, si.

LK: New York, Los Angeles. Perchè Casper, Wyoming?

BN: Alamogordo, Nuovo Messico, si.

TC: Nel '47, nel Nuovo Messico era il posto dove andare. Stavamo sviluppando la bomba atomica nel Nuovo Messico, i test missilistici della missilistica catturata in Germania, i testi del Project Mogul.

Quindi nel 1947 non c'è dubbio che se vengo da un'altra galassia o qualcosa del genere, il Nuovo Messico sarebbe un buon posto dove andare. Penso che noi antropomorfizziamo quando ci chiediamo perchè con gli UFO non atterrano in una grande citta per farsi vedere?
Può essere che non pensino come noi. Non lo sappiamo. Noi non...

LK: Lasciatemi una pausa. Frankie Rowe, grazie molte. Ci uniremo a un astronauta, il sesto uomo che ha camminato sulla Luna. Parleremo sul contenuto di questi files di Roswell. Un astronauta che li ha visti ci parlerà al Larry King Live.

(PAUSA COMMERCIALE)

(VIDEO CLIP)

LK: Ora ci siamo uniti con un distinto Americano che si trova a West Palm Beach, il Dr.Edgar Mitchell, l'astronauta dell'Apollo XIV, il sesto uomo che ha camminato sulla luna, molti dei testimoni di Roswell hanno raccontato al Dr.Mitchell le loro testimonianze, che lui dice di aver poi verificato al Pentagono. Cosa credi, Dr.Mitchell?

Dr.Edgar Mitchell: Posso dire, Larry, non ho avuto esperienza di persona, ma tutta la mia esperienza viene da quelli che chiamo vecchi amici, che prima di andarsene, ora sono tutti andati, dato che ero chi ero, dato che ho vissuto nella zona, sono cresciuto nella zona, dato che ero un astronauta, alcuni di loro hanno voluto parlare prima di andarsene e io sono stato selezionato per ascoltarli.

Tutti loro come ho sentito in alcune delle prime testimonianze, tutti loro erano sotto severo giuramento e nella paura di parlarne...

LK: Cosa pensi, Dr.Mitchell, cosa pensi della conclusione di Bill Nye quando parla di quello che è accaduto, che era un pallone spia.

Dr.Mitchell: Mi scuso, Bill Nye, stava dicendo che tutti sono colorati dalle loro credenze e non guardano le evidenze. Mi spiace, anche lui. Penso che si sbagli totalmente...

BN: Quindi, mi lasci chiedere...

LK: Fermati, non interrompere. Prosegua Dr.Mitchell. Mi scuso.

Dr.Mitchell: Sono andato al Pentagono e ho chiesto un incontro con il Comitato dell'Intelligence per il Joint Chief of Staff, che ho ottenuto con un altro ufficiale della marina che ha avuto simili esperienze e abbiamo raccontato la nostra storia a questo gentiluomo, un vice ammiraglio, ci ha detto, non so di questo ma farò ricerche. Quindi ha chiamato poche settimane dopo e ha detto di aver trovato la fonte del finanziamento oscuro per questo progetto e che quindi avrebbe ancora investigato, perchè in effetti doveva saperne in merito e come dato di fatto, doveva esserne in carica, queste sono state le sue parole.

Quindi, ci siamo sentiti altre volte e alla fine ha scoperto le persone responsabili del cover-up e quelle che potevano sapere, che gli hanno detto, ci scusi ammiraglio, ma lei non ha il need to know e quindi, arrivederci.

LK: Bene, Bill.

BN: Quindi cosa sta dicendo? Prima di tutto, ha intervistato queste persone sul letto di morte o sotto giuramento? Non voglio farle cambiare idea. Quindi questo è per Ed.

Dr.Mitchell: Mi hanno cercato.

LK: Lo hanno cercato.

BN: Però non erano su letto di morte. Una dichiarazione su letto di morte è diversa dal raccontare semplicemente una storia. Non mi convincerai.

Dr.Mitchell: Non mi interessa dibattere con te. Sto raccontando la mia storia. Se vuoi stare zitto e ascoltarla, sarà felice di parlare. Altrimenti, no.

BN: Sto dicendo che non hai parlato di alieni. Hai parlato di cover-up, in cui concordo con te e hai parlato di un ammiraglio a cui non è stato dato il permesso di sapere. Anche qua concordo. Però vai avanti con gli alieni.

Dr.Mitchell: Ho vissuto nell'area e sono cresciuto nell'area e la mia famiglia aveva un ranch e una fattoria. Conoscevamo molte persone, incluso il padrone del ranch dov'è stato scoperto e nonostate i giuramenti di segretezza, ecc, nella comunità si parlava di una astronave aliena e questo è sopravvissuto a tutte le altre storie e giuramenti. Se ne è parlato a lungo. Io ho vissuto nella zona.

Come dato di fatto, Robert Goddard, il padre della missilistica Americana, aveva la fattoria sulla strada vicino alla nostra e camminavo sempre lì vicino. Quindi ero ben informato su questo, come alcuni dei vostri testimoni, Larry, che hanno parlato con i genitori, loro erano coinvolti, abbiamo sentito la stessa cosa. Lo sapevamo, non è rimasto segreto e quindi queste storie continuavano anche dopo l'annuncio ufficiale uscito sul "Roswell Record", poi ripetuto il giorno dopo, si ridacchiava molto su quello che era accaduto.

LK: Dr.Mitchell, ne parleremo ancora e vorrei invitarla per molto tempo ancora. Sei un Americano distinto e appreziamo l'averti con noi.

Dr.Mitchell: Grazie, Larry.

LK: Dr.Edgar Mitchell. Credi che il governo USA menta sull'attività UFO? Il nostro prossimo ospite, dice che è così. State guardando il Larry King Live.

(PAUSA COMMERCIALE)

(VIDEO CLIP)

LK: Siamo tornati assieme. Ora ci siamo uniti col Tenente Colonnello Wayne Mattson nel Nuovo Messico, dell'Air Force USA, in pensione. Uno storico militare, ha passato 32 anni nell'esercito, maggioranza dei quali nella ricerca e nei test dell'Aeronautica.
In base alla sua esperienza, Matthew crede che l'esercito e il governo mentano costantemente sugli UFO e Roswell non fa eccezione. Perchè, Col.Mattson, mentono?

Ten.Col.Wayne Mattson, USAF (RET.): Perchè? Perchè l'Air Force deve mantenere i cieli puliti da mezzi non desiderati e se non puoi fermare uno di questi UFO, non stati facendo il tuo lavoro. Quindi non esistono.

LK: Quindi mentono per coprire sè stessi.

Mattson: Giusto.

LK: Coprono il loro, cosa, per dire.

Mattson: Assolutamente. Dicono che non ci sia minaccia per la nostra sicurezza. Forse è così. Però se dicono che non esistono, non si devono preoccupare di nulla del genere.

LK: Credi ci siano UFO?

Mattson: Da quando ho visto cose in volo, la mia risposta è sicuramente sì.

LK: Visto, cosa?

Mattson: Visto un mezzo triangolare nei cieli sopra la Tailandia. Visto un grosso disco che seguiva un aereo. Venne anche tracciato dai radar e visto trasformarsi da una forma di luna piena a un disco e accelerare per uscire dalla visuale in pochi secondi.

LK: Cosa, Bill Nye, può farti cambiare idea? Voglio dire, non pensi che Wayne Mattson sia matto?

BN: Oh, no, no. Queste persone credono, assolutamente. Però facciamo un altro esempio che mi farebbe cambiare idea. Ci sono centinaia di milioni di cellulari negli Stati Uniti che hanno videocamere. Ci sono milioni e milioni di persone nel mond che hanno videocamere.

Ogni settimana ci sono milioni e milioni, ogni mese miliardi di immagini scattate. Posso avere una foto di un'astronave aliena? Ora queste persone dicono di aver trovato un pezzo di materiale da astronave ed è nascosto? Stanno dicendo di aver trovato un pezzo di astronave e di averlo perso?

E' piuttosto stradordinario. Questo è un pezzo di materiale che cambierebbe il corso della storia umana ed è sparito. Hanno fotografie che cambierebbero il corso della storia umana e sono nascoste. Sono scettico. Incoraggio tutti ad essere scettici. Non cambierete la mente di queste persone, ci sono dentro.

LK: Dovrebbe rispondere Thomas Carey, ma prima, Colonnello Mattson, come risponderebbe?

Col.Mattson: Ci sono molte immagini e forse molte altri in archivi nascosti. Il Project Blue Book era, per mia opinione, solo un cover-up. Molto buon materiale è finito da qualche altra parte, ad uno degli squadroni di intelligence e quindi seppellito.

BN: Quindi per te questa è una foto convincente? Sembra davvero una vera astronave aliena? Questa sembra una astronave aliena?

LK: Non so cosa sembra. Non sembra un aereo.

BN: Non mi convince.

LK: Non sembra un pallone.

BN: Sembra un disco da frisbee con qualcosa di attaccato.

LK: I nostri ospiti non possono vedere, ...

BN: Oh, scusate.

LK: ...ci stiamo riferendo a qualcosa...

BN: Questo non mi convince, non credo ci fosse qualcosa a Roswell, nel New Mexico nel 1947, nascosto dal governo, solo un pallone spia segreto.

LK: Thomas Carey, cosa può chiarirci le idee? Quale azione....

TC: Larry....

BN: Chiamare questa una prova è sbagliato.

LK: Sto chiedendo a lui.

BN: Ok.

LK: Thomas, come puoi chiarire?

TC: Larry, non so se qualcosa possa chiarirlo per il tuo ospite, Mr.Nye, ma per una mente ragionevole e aperta, la testimonianza, una testimonianza schiacciante lo chiarirà. Però penso che per Mr.Nye, possa servire un inequivocabile pezzo dell'astronave caduta nel 1947. Non ne sono sicuro. Potrebbe dire che sia un trucco di Hollywood o qualcosa del genere.

Però penso che un pezzo di prova fisica, se posso arrivare a tanto, possa chiarire le idee a Mr.Nye. Posso riportare al tuo pubblico che stiamo lavorando per ottenere una prova fisica.

LK: Quindi faremo una pausa e torneremo per i nostri momenti rimanenti. Non andatevene.

(PAUSA COMMERCIALE)

(VIDEO CLIP)

LK: Siamo tornati. Tenente Colonnello Mattson, cosa dici del pallone Skyhook. Hai fatto ricerche su questa storia?

Col.Mattson: Si, ho ricercato in molti registri sullo Skyhook e proprio al tempo l'Air Force disse, abbiamo mentito, non è un pallone metereologico, era in realtà il Project Mogul, quindi presero questo documento, di diversi pollici, intitolato "The Roswell Incident".

In questo affermavano che il lancio del Mogul del quattro di Giugno era la causa dell'incidente di Roswell, ma nello stesso documento hanno pubblicato il log di uno dei tecnici associato al programma e la sua registrazione per il 4 di Giugno del 1947, indicava che non vennero fatti lanci per il cattivo tempo.

Ora venne lanciato un pallone il 5 di Giugno e i registri mostrano che venne recuperato a 25 miglia a est di Roswell. Quindi per il 4 di Giugno l'Air Force è in errore. Il 5 di Giugno hanno recuperato il pallone.

BN: Per loro è possibile cambiare la registrazione dell'addetto? Non è possibile recuperare altro?
Confrontiamo la probabilità di cambiare un singolo documento, con la probabilità che siamo visitati da entità aliene che cambierebbe la storia umana e che nessuno lo abbia notato.

LK: Bill..vuoi..

BN: Vederne uno? Portatemelo.

LK: Non vorresti essere in errore?

BN: Larry, su Marte ora c'è il Phoenix Lander che ha scoperto acqua ghiacciata.

LK: Corretto.

BN: Potremmo scavare letteralmente, in questo caso e trovare non in questa, ma in altre missioni, evidenze di vita su Marte, evideza fossile. Questo cambierebbe il mondo. Questo sarebbe straordinario.

LK: Prima di chiudere, abbiamo una King Cam.

(VIDEO CLIP)

LK: Una cosa? Bill ha molte cose.
Sei scettico, Colonnello Mattson su qualcosa?

Col.Mattson: No sir, non lo sono.

LK: Sei scettico, Thomas Carey, su qualcosa?

TC: Di sicuro. Quando intervistiamo i testimoni, non tutti dicono la verità e io e Don, siamo in grado di capirlo rapidamente per la nostra esperienza nell'intervistare centinaia e centinaia di testimoni. Quindi non tutti sono buoni testimoni.

LK: Bill, ripeto, vorresti essere in errore?

BN: Una specie.

LK: Una specie?

BN: Si, perchè la storia di Roswell....

LK: Sei uno scienziato...

BN: Si, si, ma tenete in mente che eravamo all'inizio della CIA e avevamo ogni sorta di operazione coperta, che con il dovuto rispetto, hanno confuso per molti decenni. Questa è una di quelle che hanno coperto. Hanno cercato di costruire un pallone spia prima delle astronavi. Non funzionava molto bene ed è caduto ed era segreto. Questa per me è una spiegazione soddisfacente. Vorrei trovare prove....

LK: Grazie molte. Siamo alla fine.
Scusate, abbiamo perso la connessione satellitare con Don Schmitt.
Thomas Carey, Bill Nye, il Tenente Colonnello Wayne Mattson.
Dato che siamo pronti a celebrare l'Indipendence Day, voglio dirvi del nuovo film di Fred Ashman. Si intitola "Proud American". Vengono raccontate cinque grandi storie. Cercate di vederlo. Potete andare sul sito web, proudamericanfilm.com, per altre informazioni, incluse queste bellissime immagini dell'America.

Ringo Starr sarà con noi Lunedì. Dicono che sia il suo compleanno. Sarà divertente. Ora abbiamo Anderson Cooper e AC 360.

Fonte www.altrogiornale.org

No comments: